La Polisportiva Nuotatori Salvetti nasce nel lontano 19…nasce tanti anni fa e da allora rappresenta,non solo una delle migliori società nell’ambito della scuola nuoto di tutto il Lazio, ma un punto di riferimento di tutto il territorio.
Molti ragazzi che nuotano con la Salvetti trovano nell’ambiente familiare di questa piscina il principale punto di aggregazione della propria vita sociale, e di questo ne siamo orgogliosi.
I valori che da anni esprimiamo e condividiamo con i nostri atleti, genitori e collaboratori, sono di carattere sportivo ma soprattutto umano ed educativo. Attraverso la disciplina sportiva ed in particolare quella del nuoto, ogni giorno esprimiamo ed insegniamo valori come il rispetto delle regole e delle persone, la lealtà nella vittoria e nella sconfitta, e aspetti che ci aiutano a costruire passo dopo passo i tasselli del mosaico della personalità del bambino e del ragazzo. per questo ci piace pensare al nostro ambiente e al nostro ruolo di insegnanti come a degli educatori nella costruzione della personalità forte dei nostri bambini.
Le nostre attività oltre a quelle di insegnamento della tecnica delle 4 nuotate, si rivolgono al sociale e al territorio attraverso, tra le altre cose, la collaborazione con istituzioni scolastiche presenti nel territorio nello svolgimento dell’attività didattica (educazione motoria) nella nostra struttura, fornendo tra l’altro, a quei ragazzi che per cultura e ceto sociale non hanno mai potuto imparare a nuotare, la possibilità di poterlo fare.
Questi sono i nostri valori, e a dispetto della crisi economica e morale che negli ultimi anni hanno investito il nostro paese,siamo orgogliosi di portarli avanti come costitutivi ed essenziali per la nostra attività.
Master Chieti 2013
-
Articoli recenti
Archivi
Categorie