Forse qualcuno non capirà il senso del titolo… effettivamente è un po’ oscuro….ma credetemi il senso ce l’ha… per una volta ho deciso di attaccare un articolo con un titolo un po’ introspettivo per rimarcare una volta in più, semmai ce ne fosse bisogno, l’orgoglio che provo per questa bellissima squadra. Da gennaio in poi si sono susseguite tantissime gare… forse anche troppe, per me per i genitori, ma non certo per i nostri atleti che hanno espresso sempre il meglio delle loro possibilità. Storico risultato per la Salvetti è arrivato con Miriana che parteciperà per la prima volta (anche per il suo allenatore, in Italia ad un campionato nazionale con ottime prospettive… Bellissimi i risultati di squadra nelle due prime prove Peppe Sant… due staffette qualificate maschile e femminile (primato di cui possono vantarsi soltanto società come Larus e Aniene ) tantissime prestazioni di livello individuale (15 finali centrate, 11 finali individuali femminili, 4 maschili), il debutto ufficiale di due esordienti B dal grande talento, e importanti miglioramenti cronometrici di tutta la squadra. Vedendo questa mia creatura ogni giorno crescere e nuotare nelle acque chiuse delle piscine laziali, mi ritorna sempre più spesso alla mente un pensiero che scrissi molti anni fa e che non posso fare a meno di condividere con voi a chiusura di questo articolo.
“Mi sono sempre chiesto quando lanciavo un sasso nel mare dove andassero le onde che si creavano sulla superficie dell’acqua. Mi chiedevo se si propagassero all’infinito oppure terminassero dove l’occhio umano riusciva a percepirle. Ovviamente la risposta che mi davo non era quella che gli adulti avrebbero dato (sempre se gli adulti si ponevano questo genere di domande), ma a me piaceva pensare che quelle onde da me generate potessero giungere fino a quell’isola là davanti all’orizzonte lontana 25 miglia marine”.
i nostri ragazzi ogni volta che nuotano, sono dei grossi massi….il loro flagore, le loro onde, sono ben visibili agli occhi di tutti…. si vedono lontane e come se si vedono
risultati ufficiosi staffette 2° MEETING REGIONALE PRIMAVERILE ES. A – 7ª COPPASANT
risultati ufficiosi 2° MEETING REGIONALE PRIMAVERILE ES. A – 7° COPPA GIUSEPPE SANT
risultati ufficiosi 2° MEETING REGIONALE PRIMAVERILE ES. B – 7° COPPA GIUSEPPE SANT